Settore Sismica - obbligo dell'utilizzo del sistema PORTOS

Settore Sismica - obbligo dell'utilizzo del sistema PORTOS

27-07-2016

E' stata pubblicata sul B.U.R.T. la DELIBERAZIONE 15 dicembre 2014, n. 1179, recante "Sistema di gestione telematica dei progetti in zona sismica ed "Interoperabilità di rete SUAP" di cui alla DGR 129/2011. Avvio utilizzo da parte della Regione Toscana - Settore Sismica, in attuazione del DPGR 36/R/2009 art. 15 comma 1.".

 

Con tale Deliberazione si stabilisce, in sintesi, quanto segue:

- dal 1° gennaio 2015 il Settore "Sismica" della Regione Toscana riceve tutte le istanze e conseguenti
comunicazioni relative alle attività istruttorie provenienti dagli sportelli SUAP dei Comuni solo ed esclusivamente attraverso le modalità di "Interoperabilità di rete SUAP" di cui alla DGR 129/2011;

- dal 1° gennaio 2015 il Settore "Sismica" della Regione Toscana riceve tutte le istanze e conseguenti comunicazioni relative alle attività istruttorie provenienti dagli sportelli SUE dei Comuni, da soggetti pubblici e privati, solo ed esclusivamente in modalità telematica;

- demandare al settore "Sismica" della Regione Toscana la gestione del PO.R.TO.S. e l'adozione delle misure anche amministrative da adottare, in accordo con il TTR di cui alla DGR 129/2011 per l'edilizia produttiva, in caso di non disponibilità dei sistemi telematici sopra indicati.

Per maggiori informazioni sull'Invio telematico dei progetti agli Uffici del Genio Civile per le zone sismiche, consultare:

http://www.rete.toscana.it/sett/pta/sismica/03normativa/norme/telematica/index.htm

Per ulteriori informazioni contattare il Suap.